Save the Children | Everyone

Dimensione Suono Roma con Save the Children nella promozione del villaggio Every One

La radio della Capitale media partner dell’organizzazione per promuovere la struttura presente a piazza del Piazza del Popolo fino al 19 ottobre per sensibilizzare grandi e piccini sulla mortalità infantile. 

Continua la campagna Every One di Save the Children, per dire basta alla mortalità infantile, e la tappa romana dell’omonimo Villaggio, un grande spazio in piazza all’interno del quale si potrà vivere l’esperienza unica di essere operatore Save the Children per un giorno, conoscendo da vicino le semplici soluzioni per salvare la vita dei 6,3 milioni di bambini sotto i 5 anni che muoiono ancora per cause curabili e prevenibili come una diarrea o una polmonite. E anche quest’anno, l’Organizzazione dedicata dal 1919 a salvare i bambini e tutelarne i diritti, ha accanto Dimensione Suono Roma.

Nel periodo che va dal  9 al 19 ottobre, la voce di questi bambini, che il mondo intero si ostina a non voler sentire, sarà infatti amplificata dalle voci degli speaker dell’emittente capitolina, che inviteranno il pubblico – grandi e piccini – a recarsi al Villaggio Every One a Piazza del Popolo, visitabile gratuitamente fino al 19 ottobre (9:30-19:00  feriali; 10:00-19:00 festivi).

La grande struttura di 170 metri quadri, di legno e materiali riciclati è una delle iniziative cardine della campagna Every One di Save the Children per dire basta alla mortalità infantile: oltre 1 mese di sensibilizzazione e raccolta-fondi per contribuire a ridurre il numero inaccettabile di bambini che perdono la vita prima dei 5 anni. 4 gli ambienti tematici all’interno dei quali, grazie a installazioni interattive ed esperienze sensoriali, viene trattato il tema della salute di mamme e bambini prima e dopo il parto; dell’impatto della malnutrizione, delle emergenze e di come Save the Children risponde a tali sfide, attraverso il prezioso lavoro di decine di migliaia di operatori e operatrici sanitari.

Lorenzo Palma, speaker di Dimensione Suono Roma, sarà presente a Piazza del Popolo sabato 11 ottobre dalle ore 17 alle 19.

“Già lo scorso anno Dimensione Suono Roma ha voluto essere affianco di Save the Children per supportare la lotta contro la mortalità infantile attraverso questa importante iniziativa di sensibilizzazione. I nostri ascoltatori sono sempre molto attenti a queste tematiche e il connubio con un organizzazione come Save the Children che riesce a comunicare in maniera originale e innovativa su temi importanti ci è sembrato doveroso oltre che naturale.”, ha commentato Lorenzo Palma.

A sostegno della Campagna Every One dal 9 ottobre al 2 novembre, sarà attivo il numero unico solidale 45508 grazie al quale tutti potranno contribuire con 2 euro inviando un sms dai cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Noverca. È  inoltre possibile donare 2 o 5 euro chiamando lo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb. I fondi raccolti in Italia saranno destinati alla realizzazione di progetti in Egitto, Etiopia, Malawi, Mozambico, Egitto, India, Nepal e Pakistan.

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa Save the Children Italia,
tel. 06.48070023-81-63, press@savethechildren.it ,  www.savethechildren.it